December 8, 2021

GABRIELLA GREISON · UCCIDERÒ IL GATTO DI SCHRÖDINGER

TRENTO
Auditorium Santa Chiara
Domenica 6 febbraio 2022, ore 17.30

PREVENDITE
www.ticketone.it/Greison_Trento
www.primiallaprima.it/Greison_Trento
> in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone: https://www.ticketone.it/PuntiVendita 
> in tutti i punti vendita autorizzati Primiallaprima: bit.ly/primiallaprima-puntivendita

UCCIDERÒ IL GATTO DI SCHRÖDINGER
di e con Gabriella Greison
musiche di Fabio Cinti
Regia (e con) Marco Caronna
Produzione Imarts

Gabriella Greison torna a teatro con “Ucciderò il gatto di Schrödinger”, il nuovo, sorprendente spettacolo diretto da Marco Caronna, tratto dal suo ultimo romanzo edito da Mondadori e già alla terza ristampa.

“Il volto rivoluzionario della scienza in Italia” e “la rockstar della fisica”, com’è stata definita dalla critica, porta in scena il nuovo lavoro con l’obiettivo di rendere ancora una volta la scienza dell’infinitamente piccolo, la fisica quantistica, accessibile alle persone comuni.

Sul palco Greison interpreta Alice, 28enne in piena crisi esistenziale e in perenne contrasto con se stessa. 28 anni è l’età in cui solitamente si fanno delle scelte che rivoluzionano la vita, ma Alice è terrorizzata dal prendere decisioni. Fortunatamente ad aiutarla arriverà Erwin Schroedinger, il fisico austriaco premio Nobel per la Fisica nel 1933, che ha rivoluzionato il nostro modo di vivere e il nostro futuro.

Il gatto più famoso della scienza è entrato nel frasario comune, chiunque crede di conoscerlo, è presente in 15 film usciti nell’ultimo decennio, 7 serie tv di successo, centinaia di web comics, strisce satiriche, spopola su YouTube, è l’argomento di fisica più rappresentato fuori dagli ambienti scientifici. Ma nessuno sa esattamente cosa rappresenti per il suo creatore, e nessuno conosce le grandi scoperte che hanno portato Erwin Schroedinger nell’olimpo della scienza.

Una storia di vita, di rinascita e di elevazione, tutto questo e molto altro è “Ucciderò il gatto di Schroedinger”, una storia che non è mai stata raccontata e che lascerà tutti senza fiato.

✳️ Così come previsto dal Decreto-Legge 23 luglio 2021, n. 105 , l’accesso alle attività culturali e ricreative (cinema, teatri, luoghi culturali, luoghi al chiuso o all’aperto dove si svolgono eventi quali concerti o altri generi di manifestazioni) è consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (cosiddetto Green Pass).

Per maggiori informazioni: info@fiabamusic.it