December 8, 2021

GABRIELLA GREISON · UCCIDERÒ IL GATTO DI SCHRÖDINGER

TRENTO
Teatro Cuminetti (location spostata)
Sabato 19 marzo 2022, ore 21.00

Prevendite disponibili online su Ticketone e Primiallaprima:
ticketone.it/Greison_Trento
primiallaprima.it/Greison_Trento

E in tutti i punti vendita autorizzati:
➔ ticketone.it/puntivendita 
➔ primiallaprima.it/puntivendita

•••

2 febbraio 2022

💬Con dispiacere comunichiamo che “Ucciderò il gatto di Schroedinger” il sorprendente spettacolo di Gabriella Greison, previsto per domenica 6 febbraio presso l’Auditorium Santa Chiara di Trento, a causa di un caso di positività al Covid-19 nella compagnia è rinviato a sabato 19 marzo ore 21:00.

I biglietti rimangono validi, nei medesimi posti numerati acquistati, per la nuova data. Chi fosse impossibilitato a partecipare può chiedere il rimborso entro e non oltre lunedì 28 febbraio con le seguenti modalità:

Per i biglietti acquistati sul circuito PRIMIALLAPRIMA, coloro che hanno acquistato i biglietti online su www.primiallaprima.it o presso le Casse Rurali dovranno inviare una mail all’indirizzo biglietteria@centrosantachiara.it con oggetto “GABRIELLA GREISON”, indicando l’iban sul quale effettuare il bonifico di rimborso, nome e cognome dell’intestatario del conto, un recapito telefonico, l’importo del rimborso e allegando i biglietti.
Chi ha acquistato presso la biglietteria del Centro Santa Chiara potrà recarsi con i biglietti direttamente presso la cassa dell’Auditorium, aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Per i biglietti acquistati sul circuito TICKETONE sarà possibile richiedere il rimborso su www.rimborso.info 

•••

UCCIDERÒ IL GATTO DI SCHRÖDINGER
di e con Gabriella Greison
musiche di Fabio Cinti
Regia (e con) Marco Caronna
Produzione Imarts

Gabriella Greison torna a teatro con “Ucciderò il gatto di Schrödinger”, il nuovo, sorprendente spettacolo diretto da Marco Caronna, tratto dal suo ultimo romanzo edito da Mondadori e già alla terza ristampa.

“Il volto rivoluzionario della scienza in Italia” e “la rockstar della fisica”, com’è stata definita dalla critica, porta in scena il nuovo lavoro con l’obiettivo di rendere ancora una volta la scienza dell’infinitamente piccolo, la fisica quantistica, accessibile alle persone comuni.

Sul palco Greison interpreta Alice, 28enne in piena crisi esistenziale e in perenne contrasto con se stessa. 28 anni è l’età in cui solitamente si fanno delle scelte che rivoluzionano la vita, ma Alice è terrorizzata dal prendere decisioni. Fortunatamente ad aiutarla arriverà Erwin Schroedinger, il fisico austriaco premio Nobel per la Fisica nel 1933, che ha rivoluzionato il nostro modo di vivere e il nostro futuro.

Il gatto più famoso della scienza è entrato nel frasario comune, chiunque crede di conoscerlo, è presente in 15 film usciti nell’ultimo decennio, 7 serie tv di successo, centinaia di web comics, strisce satiriche, spopola su YouTube, è l’argomento di fisica più rappresentato fuori dagli ambienti scientifici. Ma nessuno sa esattamente cosa rappresenti per il suo creatore, e nessuno conosce le grandi scoperte che hanno portato Erwin Schroedinger nell’olimpo della scienza.

Una storia di vita, di rinascita e di elevazione, tutto questo e molto altro è “Ucciderò il gatto di Schroedinger”, una storia che non è mai stata raccontata e che lascerà tutti senza fiato.

✳️ Così come previsto dal Decreto Ministeriale attualmente in vigore, l’accesso a spettacoli aperti al pubblico (in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali con capienza al 100%) è consentito solo attraverso la presentazione del Green Pass Rafforzato (cosiddetto Super-Green Pass) ottenuto tramite vaccinazione o guarigione.

Per maggiori informazioni: info@fiabamusic.it